FAQ

 

 

Come ci si iscrive e quando si paga?

Le iscrizioni sono aperte gratuitamente fino a una settimana prima dell'inizio dei corsi. Il pagamento si effettua la settimana precedente l'inizio dei corsi, previa esplicita richiesta di conferma agli iscritti della volontà di partecipare da parte della segreteria BIMplus.  Importante: per poter essere contattati e procedere al pagamento è necessario che la procedura di iscrizione sia completa (contrassegnata dal pallino blu).

Si possono seguire i corsi in modalità asincrono?

I corsi da noi offerti non danno possibilità di seguire le lezioni né in modalità asincrona né attraverso registrazioni, ma unicamente nelle date e negli orari che trova nelle locandine dei corsi che offriamo.

In che modo e su che piattaforma vengono organizzate le lezioni?

Prima dell’inizio dei corsi vi verranno forniti tutti i link per accedere sia al corso stesso, sia al materiale fornito dal docente. Le lezioni verranno svolte sulla piattaforma Microsoft Teams.

Con quali dispositivi è consigliabile seguire?

Il corso è operativo, pertanto occorre utilizzare un computer portatile o fisso dotato di mouse, con schermo di dimensioni idonee alla grafica, su cui sia installato il sistema operativo Windows (su partizione nel caso di dispositivo Apple). E' anche consigliabile, qualora possibile, l'utilizzo di un secondo schermo (o anche di un laptop o tablet/ipad) per una più agevole visualizzazione della lezione. 

Vengono rilasciati attestati e a che condizioni?

Al termine del corso verranno rilasciati o gli attestati di partecipazione o l’attestato di accreditamento di

20 CFU nel caso si sia iscritti all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

Per ottenere l’attestato si dovrà a fine corso sostenere un breve esame ed avere una frequenza minima di partecipazione dell’80%. La piattaforma Microsoft Teams provvede automaticamente a registrare ora di accesso e di uscita dei partecipanti.

 

I 20 CFU valgono anche per L’ordine professionale degli Ingegneri o dei Geometri?

I crediti formativi valgono solo per coloro che sono iscritti all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori